martedì 11 dicembre 2012

Presepi da appendere...

  ...La mia amica Chiara...
che quest'anno ha ripreso a fare la catechista 
in parrocchia, mi ha chiesto di pensare ad un 
Presepe da far realizzare ai bambini...
....ogni gruppo ne realizzerà uno diverso...
...per il suo ho pensato 
di prepararne uno da "appendere"...

...per ovvi motivi di tempo...
 ho ripreso "spudoratamente" i disegni
dai personaggi ,da un libro di Camilla...
modificando qui e lì 
ho disegnato queste tre scene... 


...Le ho colorate aggiungendo qua e là 
anche i "brillantini"...ritagliate...
...attaccate ad un cartoncino di recupero...
e unite con un cordino 
e sfere di legno...
...Ecco fatto...un mini Presepino da appendere
alla porta dela camera...ad una finestra...
....all'armadio...ad una mensola...
insomma un posto lo si può trovare vero??
...inizialmente questo lavoretto aveva preso 
"un'altra direzione"...
...avevo ritagliato delle pallline di Natale 
con il cartoncino nero
 incollando dietro le immagini..

...perchè pensavo di fare qualcosa da appendere
ai vetri delle finestre...
i bimbi avrebbero non intagliato ma colorato con
i pennarelli neri le sagome delle palle...
ma poi....nooooooo...
troppo complicato anche da "portare a casa"
:) :) :)

 ....Io le ho comunque finite...
ed ora sono 
nel pannello degli avvisi in cucina :)



...Vi lascio i disegni anche colorati...
..se avrete bisogno di un lavoretto
veloce veloce...potrete
stamparle e aggiungere solo i Brillantini!
che detto tra noi...piacciono un sacco :) 
Buon Lavoro!

7 commenti:

  1. ciao Manu
    tutto bene? bellissima questa idea, anche i disegni sono molto simpatici!!! un abbraccio e tanti auguri di buon natale Patrizia

    RispondiElimina
  2. mi è piaciuto tantissimo, complimentoni!
    Posso "utilizzare" il disegnino del presepe?!
    Ho in mente (dato che TONDO) di inserirlo in miniatura dentro una scatolina di cartone degli STUZZICADENTI, con la giusta risoluzione, viene carinissimo, e con qualche rifinitura! ;)
    Buone Feste.
    Luca ;)

    RispondiElimina
  3. Muy bello gracias servira para mi clase en esta Navidad.

    RispondiElimina